Dall’aeroporto Sabiha Gokçen al centro di Istanbul

Dall’aeroporto Sabiha Gokçen al centro di Istanbul

L’Aeroporto Sabiha Gokçen è ben collegato con il centro di Istanbul grazie ai diversi taxi e transfer privati in pulmino o ai mezzi pubblici. Tuttavia, vista la distanza dell’aeroporto dal centro, è consigliabile muoversi in auto, soluzione che vi consigliamo nel caso in cui il vostro aereo parta o atterri la sera tardi e la mattina molto presto. Considerate anche l’idea di prendere un’auto direttamente in aeroporto: è possibile noleggiare un’auto online ai migliori prezzi su questo sito!
L’Aeroporto di Sabiha Gökçen è collegato all’autostrada E6 che porta verso il centro della città: è un’arteria estremamente trafficata, quindi calcolate sempre un buon anticipo per arrivare in aeroporto.

Transfer Privati
da 30 €
Mostra dettagli
Rilassati al tuo arrivo ad Istanbul grazie al transfer privato dall'Aeroporto di Ataturk (IST) verso il tuo hotel in centro. Il servizio è disponibile anche dal porto di Salipazari e di Karakoy. I transfer sono disponibili tutto il giorno, tutti i giorni.
Valutazione turisti
Categoria Transfer dall'aeroporto
Località Istanbul

Raggiungere il centro con i mezzi pubblici

E’ possibile raggiungere il centro di Istanbul in metropolitana, in autubus  o in treno.

Autobus

Il servizio shuttle della compagnia Havataş mette in collegamento l’Aeroporto di Sabiha Gökçen con Piazza Taksim: da qui sarete costretti a prendere un taxi o un tram per Sultanahmet. Le navette partono ogni mezzora dalle 4 del mattino fino all’una di notte.
havatas.com

Vi ricordiamo che negli orari di punta questa soluzione si può rivelare estremamente lenta: infatti l’autobus, per arrivare in centro, supera uno dei ponti più trafficati e congestionati della città e i tempi di percorrenza possono dilatarsi in maniera consistente.

Traghetto

A nostro avviso questa è la soluzione più pittoresca, economica e veloce per raggiungere il centro della città.

Appena fuori dall’aeroporto potete prendere una navetta Havataş o l’autobus E10 che vi porteranno al porto di Kadiköy, un quartiere di Istanbul che si trova ancora sul lato asiatico. Da qui ci sono gli imbarchi per raggiungere in 45 minuti di traghetto Eminönü, la parte bassa di Sultanahmet.
I traghetti sono molto convenienti e partono ogni mezz’ora fino alle 21.00.

Questa soluzione vi permetterà di ammirare la città dal mare, di vedere bellissimi scorci e di mescolarvi con la gente del posto!

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.3 su 4 voti