Hammam

Gli Hammam sono i famosi bagni di vapore turchi, si trovano in tutta Istanbul e sono il luogo ideale per rilassarsi qualche ora e conoscere le vere usanze turche.

Oltre a una sala spogliatoio dove riposarsi sorseggiando un tè, gli hammam sono caratterizzati da un’immensa sala a cupola forata da cui filtrano suggestivi fasci di luce: le parete della sala sono dotati di rubinetti e fontanelle mentre al centro è posizionato un palco di marmo riscaldato dove strofinarsi con il guanto di crine. A parte ci sono le piccole stanzette senza areazione dove si fa il bagno di vapore, conosciuto con il nome di bagno turco.

A tutto questo si aggiunge un massaggio vigoroso e particolarmente energico, che serve a fare lo scrub della pelle e a riattivare la circolazione.

In generale gli hammam sono rigorosamente divisi fra spazi per le donne e sale per gli uomini.

Biglietti & Tour
da 33.00 €
Mostra dettagli
Scegli il classico rituale turco nel confort di un moderno haman: potrai scegliere tra trattamenti di scrub al corpo e un massaggio con il sapone turco, dopo aver trascorso un po' di tempo in totale relax tra i vapori dell'hamam.
Valutazione turisti
Categoria Giornata Spa
Località Istanbul

 

Ecco una lista dei bagni turchi migliori della città.

Orukuler Hamami

A soli 10 metri dalla porta del Gran Bazar è uno dei bagni turchi più autentici della città dove difficilmente troverete turisti. La traduzione del nome significa “hammam della schiena” poiché un tempo era molto frequentata dai lavoratori che portavano i prodotti del mercato sulla schiena. Solo per uomini.
Kapalicarci Oruculer Kapisi Sokak No 32, Beyazit, Eminonu

Çemberlitaş Hamamı

Questo antico hammam del 1584 è l’ideale se siete alla vostra prima esperienza in un bagno turco. infatti è uno dei più puliti e ben conservati della città, strepitoso anche dal punto di vista architettonico. Possiede sezioni separate per uomini e donne. Apre molto presto, intorno alle 6 e chiude a mezzanotte.
cemberlitashamami.com

Köşk Hamamı

Piccolo, decoroso e a buon mercato è perto dalle 8 per soli uomini mentre dalle 19 si apre per turisti, uomini e donne.
Alaykosku Caddesi 17 Cagaloglu, Eminonu

Cagaloglu Hamami

Questo è uno dei bagni turchi più antichi della città, fondato nel 17 ed è frequentato sia da turisti che da locali con zone separate per uomini e donne.

Si trova a Soultanahmet, a 350 metri a nord-ovest di Aya Sofya e vanta presenze internazionali come Harrison Ford, Cameron Diaz, John Travolta e perfino Elvis Presley!
cagalogluhamami.com.tr

Condividi Hammam su
Istanbul è una città semplicemente stupenda che regala scorci, passeggiate ...
Ramadan Durante il mese del Ramadam, la maggior parte dei turchi osserva ...
Aya Sofya, dal greco Haghia Sofia, conosciuta anche come Chiesa della Divina ...