L’Aeroporto Atatürk di Istanbul è il più grande della Turchia e si trova a circa 23 chilometri a ovest del centro.
L’Aeroporto è raggiunto da tutti i voli internazionali provenienti da Europa, Medio Oriente e Stati Uniti.
Le compagnie Alitalia, Turkish Airlines, Air France e Lufthansa collegano l’aeroporto con voli diretti da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Torino, Venezia, Pisa, Catania, Genova e Bologna.
E’ possibile raggiungere il centro di Istanbul dall’aeroporto di Atatürk grazie ai mezzi pubblici o ai più comodi transfer privati. Se intendete muovervi nei dintorni, o avete bisogno di un’auto durante il vostro soggiorno, noleggiate un’auto online e ritiratela direttamente in aeroporto.
Per raggiungere il centro dall’Aeroporto Atatürk di Istanbul prendere la metropolitana direttamente all’interno dello scalo in direzione Aksaray e scendere a Zeytinburnu.
Da qui prendere il tram fino a Sultanahmet per raggiungere la Moschea Blu, in circa 40 minuti.
Si può raggiungere il centro della città dall’Aeroporto Atatürk tramite i bus shuttle della compagnia Havataş, che partono ogni mezzora all’uscita dello scalo, si raggiunge piazza Taksim: da qui occorre prendere un taxi per raggiungere Sultanahmet.
Il servizio è attivo dalle 4 del mattino all’1 di notte ed è consigliabile solo negli orari di circolazione dei tram.
www.havatas.com
Per raggiungere in treno il centro di Istanbul dall’aeroporto Atatürk recarsi presso la stazione di Yesilkoy e scendere alla stazione Sirkeci.
Per orientarvi all’interno dell’Aeroporto di Istanbul Ataturk abbiamo raccolto per voi le mappe principali dello scalo.
Mappa Arrivi Mappa Partenze Mappa Parcheggi
Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto Ataturk di Istanbul.
I transfer privati (o condivisi) sono una ottima alternativa ai mezzi pubblici a fronte di un costo leggermente superiore, soprattutto se viaggiate in gruppo. A differenza dei bus che seguono un percorso predefinito effettuando fermate solo ove previsto, i transfer sono a vostra disposizione e vi porteranno direttamente a destinazione, evitando ulteriori trasferimenti con bagagli al seguito. In particolare i transfer privati a uso esclusivo sono paragonabili a un servizio taxi. Potete prenotare un taxi o un noleggio con conducente presso l'Aeroporto Ataturk di Istanbul utilizzando il link di seguito.
Inserendo le date del vostro soggiorno nel form seguente, potrete verificare le tariffe la disponibilità in tempo reale delle strutture vicino l'Aeroporto Ataturk di Istanbul.
Di seguito riportiamo una serie di hotel consigliati vicino l'Aeroporto Ataturk di Istanbul.
Per trovare facilmente il noleggio auto più economico vi consigliamo di utilizzare il seguente form di ricerca che confronta le tariffe di tutte le compagnie presso l'Aeroporto Ataturk di Istanbul.
Quelle che seguono sono le più affidabili compagnie di autonoleggio presenti all'Aeroporto Ataturk di Istanbul. Se avete preferenze su una singola compagnia potete cliccare sul rispettivo logo per leggere i commenti e le recensioni di altri viaggiatori che hanno noleggiato l'auto in questo aeroporto