Nel 2001 è stato inaugurato anche l’Aeroporto Internazionale Sabiha Gokçen a Kurtköy, nella parte asiatica di Istanbul, a circa 35 chilometri dal centro della città.
La compagnia aerea Pegasus Airlines collega il Sabiha Gokçen dagli aeroporti italiani di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bologna con voli diretti.
L’Aeroporto Sabiha Gokçen è ben collegato con il centro di Istanbul grazie ai diversi taxi e transfer privati in pulmino o ai mezzi pubblici. Tuttavia, vista la distanza dell’aeroporto dal centro, è consigliabile muoversi in auto, soluzione che vi consigliamo nel caso in cui il vostro aereo parta o atterri la sera tardi e la mattina molto presto. Considerate anche l’idea di prendere un’auto direttamente in aeroporto: è possibile noleggiare un’auto online ai migliori prezzi su questo sito!
L’Aeroporto di Sabiha Gökçen è collegato all’autostrada E6 che porta verso il centro della città: è un’arteria estremamente trafficata, quindi calcolate sempre un buon anticipo per arrivare in aeroporto.
Il servizio shuttle della compagnia Havataş mette in collegamento l’Aeroporto di Sabiha Gökçen con Piazza Taksim: da qui sarete costretti a prendere un taxi o un tram per Sultanahmet. Le navette partono ogni mezzora dalle 4 del mattino fino all’una di notte.
www.havatas.com
Vi ricordiamo che negli orari di punta questa soluzione si può rivelare estremamente lenta: infatti l’autobus, per arrivare in centro, supera uno dei ponti più trafficati e congestionati della città e i tempi di percorrenza possono dilatarsi in maniera consistente.
A nostro avviso questa è la soluzione più pittoresca, economica e veloce per raggiungere il centro della città.
Appena fuori dall’aeroporto potete prendere una navetta Havataş o l’autobus E10 che vi porteranno al porto di Kadiköy, un quartiere di Istanbul che si trova ancora sul lato asiatico. Da qui ci sono gli imbarchi per raggiungere in 45 minuti di traghetto Eminönü, la parte bassa di Sultanahmet.
I traghetti sono molto convenienti e partono ogni mezz’ora fino alle 21.00.
Questa soluzione vi permetterà di ammirare la città dal mare, di vedere bellissimi scorci e di mescolarvi con la gente del posto!
Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto Sabiha Gokçen.
I transfer privati (o condivisi) sono una ottima alternativa ai mezzi pubblici a fronte di un costo leggermente superiore, soprattutto se viaggiate in gruppo. A differenza dei bus che seguono un percorso predefinito effettuando fermate solo ove previsto, i transfer sono a vostra disposizione e vi porteranno direttamente a destinazione, evitando ulteriori trasferimenti con bagagli al seguito. In particolare i transfer privati a uso esclusivo sono paragonabili a un servizio taxi. Potete prenotare un taxi o un noleggio con conducente presso l'Aeroporto Sabiha Gokçen utilizzando il link di seguito.
Inserendo le date del vostro soggiorno nel form seguente, potrete verificare le tariffe la disponibilità in tempo reale delle strutture vicino l'Aeroporto Sabiha Gokçen.
Di seguito riportiamo una serie di hotel consigliati vicino l'Aeroporto Sabiha Gokçen.
Per trovare facilmente il noleggio auto più economico vi consigliamo di utilizzare il seguente form di ricerca che confronta le tariffe di tutte le compagnie presso l'Aeroporto Sabiha Gokçen.
Quelle che seguono sono le più affidabili compagnie di autonoleggio presenti all'Aeroporto Sabiha Gokçen. Se avete preferenze su una singola compagnia potete cliccare sul rispettivo logo per leggere i commenti e le recensioni di altri viaggiatori che hanno noleggiato l'auto in questo aeroporto