La città di Istanbul è considerata un’ottima meta per chi viaggia in famiglia: i turchi infatti amano moltissimo i bambini e le famiglie hanno esigenze prioritarie.
Istanbul è una città sicura, pulita, tranquilla e i vostri figli saranno accolti con premura e con un caloroso benvenuto dalla gente del posto.
Anche i prodotti per i più piccoli come acqua minerale, latte pastorizzato e pannolini, si possono reperire senza difficoltà nei supermercati e nelle farmacie della città: l’unica cosa che potreste non trovare sono gli omogeneizzati.
Consigli
- Istanbul è una città capace di stimolare la fantasia dei bambini grazie ai giardini fioriti in cui giocare liberamente, alle moschee e ai palazzi fiabeschi, alla misteriosa Cisterna Basilica, ai tanti gatti che abitano le strade del centro e di Beyoğlu, alle crociere sul Bosforo e ai mercati variopinti.
- Un’altra meta ideale per bambini e ragazzi è Princess Island, una delle isolette al largo della città: sull’isola ci si può muovere solo a piedi, in bicicletta o in calesse e i vostri figli si divertiranno a giocare ai piccoli esploratori.
- Oppure potete salire sulla torre di Galata o ancora fare una crociera sul Bosforo.
- Molti alberghi e hotel applicano sconti per bambini, gratis fino ai 6 anni e 50% fino ai 12.
A volte i più piccoli hanno bisogno anche di attrazioni e luoghi specifici per la loro età, dove divertirsi e stimolare la loro curiosità.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.